Regolamento e iscrizioni 2017

 

 

 

Asd Valtellina Wine Trail con la collaborazione Atletica Alta Valtellina organizza per Sabato 8 aprile 2017 il

3° Valtellina Vertical Race Tube

2° Memorial Marco Gianatti

Regolamento

  • La manifestazione è aperta a tutti gli atleti/e italiani e stranieri a partire dalla categoria juniores (nati nel 1999/1998) e precedenti in possesso di visita medica di idoneità alla pratica sportiva per l’atletica leggera valida il giorno della gara. Copia del certificato d'idoneità dovrà essere caricata sul sito in fase di iscrizione o portata al ritiro pettorali. 

 

Alla manifestazione possono partecipare tutti gli atleti aventi le caratteristiche di cui sopra che siano : 

  • In regola con il tesseramento FIDAL per l’anno 2017, oppure
  • In possesso di Mountain and Trail Run Card, che è possibile sottoscrivere al seguente link http://www.runcard.com/registrazione?type=trail al costo di 10 euro ed avrà validità per un anno dando diritto alla partecipazione alle gare di corsa in montagna/trail della federazione italiana di atletica leggera. La tessera potrà essere sottoscritta anche in fase di ritiro pettorali, fatta salva la presentazione del certificato medico di idoneità, oppure
  • In possesso di Runcard in corso di validità, oppure
  • In possesso di tesseramento con un Ente di promozione sportiva che alla data dello svolgimento della gara abbia convenzione con Fidal in corso di validità se in possesso di RUNCARD EPS
  • I tesserati/e esclusivamente ad un Ente di promozione sportiva con Runcard EPS / Runcard / Mountain and Trail RunCard entrano in classifica ma non possono concorrere al montepremi in denaro
  • Tutti gli iscritti (ad eccezione dei tesserati Fidal) dovranno produrre copia della propria visita medica: o caricandola sul sito in fase di iscrizione, o mostrandola al ritiro pettorali.
  • Gli atleti stranieri potranno partecipare alla competizione se già tesserati presso la propria Federazione di atletica leggera. In caso contrario, al fine di garantire la copertura assicurativa durante la partecipazione a una competizione agonistica, dovranno sottoscrivere in fase di iscrizione, al costo di 10 euro, Mountain and Trail RunCard, producendo copia della propria visita medica di idoneità alla pratica sportiva o autocertificandone il possesso ai sensi della normativa vigente italiana. 
  • Le iscrizioni  apriranno il giorno 28 gennaio alle ore 00:01 al seguente link https://www.mysdam.net/i_35570 e si chiuderanno al raggiungimento di 400 concorrenti e comunque entro il 3 aprile 2017. 
  • La quota iscrizione è pari a 25 euro e darà diritto a pacco gara, cronometraggio, pettorale personalizzato, trasporto da zona arrivo alla partenza, ristoro finale.
  • L’iscrizione è strettamente personale, non potrà essere ceduta in alcun caso a terzi senza la previa autorizzazione del comitato organizzatore e comunque non oltre il 1° aprile. Il costo -diritto di segreteria-  per cambio pettorali sarà pari a 5€
  • Ritrovo ore 11.00 presso zona partenza Montagna di Valtellina (Sondrio) via Panoramica presso partenza condotta forzata.  
  • La partenza del primo concorrente avverrà alle ore 13.00 con la categoria femminile seguendo ordine alfabetico; alla conclusione della categoria femminile, seguirà la categoria maschile sempre in ordine alfabetico; l'intervallo tra un concorrente e quello successivo sarà di 30".
  • Le concorrenti denominate "femminili elite"  partiranno alle ore 16:30 con un elenco stilato a discrezione dell'organizzazione e con intervallo di 1’ una dall’altra.
  • I concorrenti denominati "maschili elite"  partiranno alle ore 17.00, con un elenco stilato a discrezione dell'organizzazione e con intervallo di 1’ uno dall’altro.
  • Sarà possibile consultare l'elenco completo con gli orari di partenza a partire dalle ore 18 del giorno 5 aprile 2015 sul sito:http://www.verticaltube.it e sulla pagina facebook dell’evento https://www.facebook.com/valtellinaverticaltuberace 
  • La gara verrà disputata con qualsiasi condizione atmosferica *

*(Il comitato organizzatore si riserva la facoltà di modificare-sospendere-annullare la manifestazione in caso di condizioni metereologiche particolarmente avverse).

  • Cronometraggio: Sarà effettuato da OTC Srl (Official Timer MySDAM) con tecnologia basata sull'utilizzo di “chip”. Informazioni e condizioni sull'utilizzo dei chip sono pubblicate sul sito MySDAM all'indirizzo www.mysdam.it/info-chip.do
  • Nota Bene: il mancato o non corretto utilizzo del chip comporterà il non inserimento nella classifica e la non attribuzione del tempo impiegato. 
  • Il pettorale deve essere portato sul petto o sul ventre ed essere reso visibile sempre nella sua totalità durante tutta la corsa. Deve essere quindi posizionato sopra tutti gli indumenti ed in nessun caso fissato altrove. Prima dello start ogni corridore deve obbligatoriamente passare per i cancelli d'ingresso alla zona chiusa di partenza per farsi registrare. 
  • Chi non si presenterà al via all’ora prestabilita per la propria partenza verrà escluso dalla competizione 
  • E’ vietato* correre al di fuori dei gradini , utilizzare bastoncini e cuffie auricolari. 

*(Pena la squalifica) 

  • E’ obbligo* per ogni concorrente che venga raggiunto da un altro che chieda strada, di arrestarsi sulla sinistra dei gradini, attaccarsi con una mano alla linea guida d’acciaio e lasciare passare prima di riprendere la gara 

*(Pena la squalifica) 

  • Verranno premiati con montepremi in denaro i primi 10 uomini assoluti classificati e le prime 10 donne assolute. Verranno inoltre premiati i primi 3 delle categorie maschili e femminili master A, master B, master C. Vedasi apposita sezione del sito per i dettagli.
  • Per chi decida di ritirarsi dalla competizione, sarà possibile usufruire delle vie di fuga che verranno approntate. L’uscita dovrà avvenire alla destra del tracciato mediante l’aiuto del personale di soccorso.
  • A 600 metri dall’arrivo, dopo aver percorso un sentiero in piano si giungerà alla strada carrozzabile dove ci sarà un servizio navetta per il rientro alla zona di partenza. In alternativa per il rientro è possibile percorrere la medesima strada asfaltata ca. 6km o attraverso sentieri ca. 4km.
  • La partecipazione alla gara denominate “Valtellina Vertical Tube Race” comporta da parte dei concorrenti iscritti l'accettazione in tutte le sue parti e senza riserve del presente regolamento. Con l'iscrizione ogni concorrente si impegna a rispettare questo Regolamento e libera gli organizzatori da ogni responsabilità civile o penale per qualsiasi eventuale incidente o accidente, per danni a persone o cose a lui derivati o da sé causati, che possano verificarsi durante la manifestazione. La gara  si svolgerà in conformità al presente regolamento, alle eventuali modifiche ed agli avvisi che saranno pubblicati nel sito web.
  • DIRITTI ALL'IMMAGINE: ogni concorrente rinuncia espressamente ad avvalersi dei diritti all'immagine durante la prova così come rinuncia a qualsiasi ricorso contro l'organizzazione ed i suoi partner abilitati, per l'utilizzo fatto della sua immagine.
  • DICHIARAZIONE DI RESPONSABILITA’: la volontaria iscrizione e la conseguente partecipazione alla corsa indicano la piena accettazione del presente regolamento e delle modifiche eventualmente apportate. Con l’iscrizione, il partecipante esonera gli organizzatori da ogni responsabilità, sia civile sia penale, per danni a persone e/o cose da lui causati o a lui derivati.
  •  RIMBORSO QUOTE DI ISCRIZIONE. Non è previsto in nessun caso il rimborso della quota di iscrizione. 
  • Il comitato organizzatore si riserva la possibilità di modificare in qualsiasi momento, per esigenze organizzative, il presente regolamento.